Lago dell’orrore

Eccolo qui, un piccolo gioiellino incastonato tra i campi da tennis. Ma attento, anche se pare sia imballato di bass enormi è un capo di gioco difficile. Il passatempo preferito di chi si reca nelle vicinanze a correre, passeggiare o pascolare il cane è rompere la minchia ai poveri pescatori che non potendo prendere un elicottero e andare a pucciare le lenze in Svezia si accontentano di spot più vicini.

L’unica volta che ci sono stato ero da solo, scendo dalla macchina e preparo l’attrezzatura. Subito si avvvicina una tenera vecchina in tuta rosina. Dialogo tra me (J.) e la Vecchia Mignotta (V.M.):

V.M. (con voce suadente) Cosa peschi?

J. (accondiscendente) Non lo so con sicurezza perchè è la prima volta che vengo…

V.M. (cerca argomenti ma non li trova) Ah.

J. (inizio di scazzo fotonico e terrore accozzamento) Eeeh…

V.M. (mentre con fare fintamente distratto cerca il suo piccolo cane di merda) Comunque qui non si può pescare!

J. (molto ma molto stupito e preso in contropiede dal dribbling ubriacante) Davvero?!?

V.M. (mentre affonda il colpo) Si si si si!

J. (raccoglie le idee per il contrattacco e fa per avvicinarsi a V.M.) Ah, e per caso c’è scritto da qualche parte?

V.M. (allunga il passo e spinge il cane lontano da J. che si sta avvicinando) Certo! Se fai il giro del laghetto è scritto su tutti i cartelli…

J. (che con un rapido colpo d’occhio si rende conto che non c’è nessun cartello intorno al lago) Ma io di cartelli non ne vedo.

V.M. (ormai a distanza di sicurezza) Ah va bene. Ma se tu peschi io chiamo la polizia!

Alla fine della fiera ho perso. Ho controllato tutto il perimetro del lago e non ho trovato niente, ma l’idea della simpatica pensionata in aggguato dietro i caspugli mi molestava tanto che alla fine mi sono rimesso in macchina e sono andato all’Idroscalo. Però mi sono informato, non è vero che non si può, tanto che ci va un botto di gente, e soprattutto se una vecchia troia chiama la polizia per dire che uno sta pescando in un laghetto le sparano una pernacchia che la inversa per almeno 3 mesi…
E soprattutto, gli aficionados mi hanno detto di non rispondere mai alle provocazioni (ergo pare essere uso comune dell popolazione). Continuare a pescare, sempre e comunque.

Quindi che i pensionati si preparino…perchè nei prossimi giorni sarà GUERA!
Pronti per il Guerrilla fishing?

2 Comments

  • Gustavo Minosso ha detto:

    Ciao, non sei piu tornato al Saini?
    Altro giorno sono passato li e o visto qualche piccolo bass sotto riva. Mi è venuta voglia di tornare per pescare, ma non lo so…

  • jacopo ha detto:

    Ciao Gustavo, ci sono tornato un altro paio di volte ma non c’è niente da fare, ho un pessimo rapporto con quel lago: non ci credo proprio. Ho sempre trovato l’acqua sporchissima e piena di alghe tanto da costringermi a pulire gli artificiali dopo ogni lancio… Io preferisco allungarmi un pelo e andare a pucciare la lenza all’Idroscalo. Basta un permesso gratuito annuale ed è più grande e vario del lago del Saini. Adesso che finisce la frega farò sicuramente un salto dopo l’ufficio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *