2,9 kg. La cattura più bella!

Cecilia

Sabato ho pescato in solitaria sull’Adda, bellissima giornata, peccato non aver visto “neanche una coda”… nessun brivido, neanche l’ombra di una pinna. In inverno succede. Così a buio fatto ho attraversato il bosco e raggiunto la macchina. Ma la giornata non era ancora finita…
Tornando verso casa decido di passare da Jacopo per bere una birra e vedere a lui com’è andata. Appena entrato noto una certa adrenalina nell’aria… tra un sorso e l’altro di birra, tra un commento e l’altro sugli ultimi artificiali in commercio, Jacopo è intento a misurare gli intervalli di tempo delle contrazioni di Monica, la sua ragazza in procinto di partorire.
Finiamo la birra comodamente, io fingo che sia tutto normale e di essere a mio agio mentre loro preparano la borsa da portare in ospedale… usciamo insieme. Io vado a casa e loro verso la sala parto. Sono le 20.15.
A mezzanotte e mezza di Domenica 19 è nata Cecilia, prima della seconda generazione dell’Anonima Cucchiaino. Guadinata faceva 2,9kg. Nice catch Jaco! Bellissima! Evviva!
I genitori di Serie A sono stati eccellenti, alle 02.04 am Jacopo scriveva: “Cecilia aveva fretta di nascere ed è nata a tempo di record. la mamma sta benissimo. il padre commosso è già innamorato.”

Cecilia
Alle 02.31 aggingeva un commento importante: “Comunque ho preso fario più lunghe…”

Un commento importante che ci rivela un messaggio chiave: un buon pescatore sarà un ottimo genitore! Viva Cecilia! Viva l’Anonima!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *